Zalman nuovo case full tower GS1000

Zalman ha presentato al pubblico il nuovo case GS1000, una soluzione full tower che promette di offrire molto spazio interno, semplicità nelle fasi di montaggio e manutenzione, e un sistema di raffreddamento di ottima qualità per lo smaltimento del calore generato dalle componenti del PC.

Il case di Zalman misura 560 x 220 x 580 millimetri ed ha un peso netto di 12Kg; le paratie laterali sono state realizzate in alluminio, mentre la maschera frontale ed altri dettagli sono stati prodotti utilizzando materiale plastico di qualità. Il GS1000 è compatibile con tutte le schede madri in formato E-ATX, ATX, Micro ATX e Intel Dual Xenon Server.

Nella parte frontale del case sono presenti quattro drive bay da 5,25 pollici, due dei quali sono facilmente adattabili a 3,5 pollici, grazie alla presenza di appositi accessori presenti nella confezione. Sempre in questa zona sono presenti due sportelli in alluminio che rivelano altri sei vani da 3,5 pollici, tre dei quali dotati di un sistema hot swappable per facilitare le operazioni di montaggio e smontaggio dei dischi.

Il case è stato progettato con un occhio di riguardo per il sistema di raffreddamento e, per facilitare il flusso dell’aria, adotta un sistema per la gestione dei cavi intelligente. Il GS1000 supporta inoltre fino a 5 ventole da 120 millimetri; al fine di creare un flusso d’aria che va dal basso verso l’alto, 2 predisposizioni per le ventole sono state posizionate nella parte superiore, 2 nella parte inferiore ed 1 nella sezione posteriore. Segnaliamo tuttavia che con il case vengono fornite in bundle solamente 2 ventole.

Il nuovo Zalman GS1000 è previsto in due differenti colorazioni: nero e nero + titanio. Il nuovo case sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal mese di settembre, ad un prezzo indicativo di circa 160 euro. Per ulteriori dettagli sul case vi rimandiamo al sito del produttore.

Sito del produttore: Zalman

Lascia un commento